TRA TERRA E CIELO / LAB CINZIA DELORENZI

TRA TERRA E CIELO / LAB CINZIA DELORENZI

TRA TERRA E CIELO

Lo spazio sacro della verticalità

laboratorio con CINZIA DELORENZI

Esplorazioni di movimento somatico in immersione nello spazio di natura.

Pratiche di sensibilizzazione legate al corpo in movimento sul tema della verticalità come spazio di esistenza e di intuizione tra terra e cielo. Lento movimento sulla trama di un fondo vivo, nell’apertura dei sensi, per poter cogliere con più chiarezza il segnale sottile dell’esistenza.

Il laboratorio si terrà nello spazio di Pura Vida, un’azienda agricola di Chiaravalle in provincia di Ancona, immersa nella campagna marchigiana con possibilità di lavoro all’esterno e all’interno.

Orario 10.00 /17.00 con pausa pranzo.

Costo 80€

N.B. – la prenotazione su Eventbrite vale solo come prenotazione per iscriversi inviare mail a cinematicafestival@gmail.com

Possibilità di pranzo vegetariano in struttura al costo di 10€ (per almeno 5pp).

Abiti comodi, possibilità di vestirsi a strati e cambiarsi, occorre essere automuniti.

BIO CINZIA DELORENZI

Artista, coreografa, formatrice. Danzatrice, educatrice e Terapista del Movimento Somatico; Insegnante di Danza Sensibile®; Pratictioner di BMC®; creatrice del progetto formativo Rhizoma, Scuola di educazione del Movimento Somatico in natura a indirizzo ecosomatico e artistico. Sviluppa il suo lavoro in siti d’acqua, in ambienti marini, in foresta, nel deserto ponendo il corpo come medium nel suo ambiente, in un processo di ri-connessione e di trasformazione attraverso l’ascolto del vivente. Centrale il tema della corporeità, dell’intersoggettività, della ricerca interiore, sviluppato attraverso pratiche percettive e somatiche insieme a processi di creazione individuale e collettiva.

 

EnglishFrenchGermanItalianSpanish