Alleanze _ corpi in movimento
15550
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15550,bridge-core-3.0.8,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-29.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

Alleanze _ corpi in movimento

2-3 SETTEMBRE (ORE 10:00 – 18:00)
ROCCAFLUVIONE (AP)
ALLEANZE – Corpi in movimento

LABORATORIO DI PRATICHE DI MOVIMENTO
IN NATURA CON RESTITUZIONE FINALE
A CURA DI SIMONA LISI (Cinematica festival)

Laboratorio di corpi in movimento nato nei territori del cratere come progetto di rete a Ritratti d’Artista 2021 in collaborazione con Cinematica Festival e Fluvione Film Festival ed ideato per unire parti diverse della Regione Marche con un progetto di alleanza con i luoghi e i corpi che li abitano. A distanza di 2 anni le Terre mutate non sono più solo quelle del cratere ma anche quelle del nord delle Marche dove l’azione dell’acqua si è fatta sentire in maniera forte. Aldilà della distruzione e del trauma collettivo, i corpi parlano, hanno memoria, possono resistere e ricreare le condizioni per tessere di nuovo delle tele strappate. I nostri corpi possono rendere possibile lo scambio e la creazione di architetture temporanee nello spazio tramite la loro relazione. Architetture temporanee, costituite da gesto e suono, che hanno la virtù di rimanere indelebili nella memoria dei corpi che le attivano. Come l’acqua mantiene legame e memoria così il corpo, nella sapienza delle sue strutture.

Il laboratorio avverrà nello spazio aperto, in una riva al fiume Fluvione teatro e radice per le pratiche di movimento somatico e danza. Corpi liberi e pratiche di movimento, la Natura con cui dialogare e la rete tra di noi.

I partecipanti sono chiamati a vivere due giorni di esperienza immersiva che prevedono anche momenti di condivisione e convivialità. Si prevede la possibilità di campeggiare in natura o in strutture esistenti per la notte del 2 settembre.

Per info e prenotazioni: 320.8082705
iscrizioni.ritrattidartista@gmail.com

***EVENTO GRATUITO in collaborazione con l’Associazione Ventottozerosei, Cinematica Festival e Fluvione Film Festival
E’ prevista una quota di 10 euro di tesseramento all’Ass.Cult. Being in Motion
Con il Patrocinio e sostegno del Comune di Ascoli Piceno, con la collaborazione di AMAT e Hammer ADV